Saltare la navigazione

Valutazione del Servizio Scolastico

Da diversi anni è in atto un processo di autovalutazione dell’Istituto che permette di raccogliere, tramite questionari, dati relativi alle aspettative dell'utenza e il grado di soddisfazione delle varie componenti (docenti e genitori) rispetto alle finalità e alle proposte formative della scuola.

La finalità del processo di autovalutazione è quello di verificare il lavoro svolto  e analizzare i risultati ottenuti per migliorare lo standard qualitativo della scuola e saldare la valutazione d’Istituto al processo decisionale della Scuola dell’autonomia.

I Questionari di soddisfazione del servizio rivolti alle varie componenti dell’Istituto (docenti e A.T.A.) e alla famiglie degli alunni di classe terza sono erogati in formato informatico.

Modalità Di Comunicazione Autovalutazione del P.T.O.F

Al personale scolastico e al Consiglio d’Istituto sarà presentata la relazione conclusiva sull’autovalutazione del POF e dei Progetti ad esso correlati; sui dati relativi agli esiti degli esami di licenza media, sui dati ricavati dai questionari di gradimento.
La relazione sarà inserita nel sito della Scuola.

Questo articolo è sotto la licenza Licenza Creative Commons Attribution Share Alike 4.0