Saltare la navigazione

Piano di Comunicazione Scuola Famiglia (calendario scolastico allegato 4)

Per una comunicazione che sia appropriata, trasparente nelle finalità, efficace e democratica la scuola si attiva con le seguenti modalità:

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO RICEVE SU APPUNTAMENTO

 

LA SEGRETERIA È APERTA AL PUBBLICO (email: segreteria@scuolamontanarif.it)

  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.45 alle ore 8.15 e dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

 

INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA

  • I Docenti ricevono i genitori in orario antimeridiano, previo appuntamento da concordare con le famiglie, per n. 1 ora settimanale (riportata nel piano orario ricevimento settimanale debitamente comunicato alle famiglie).
  • Sono previsti due incontri collegiali pomeridiani con le famiglie che avverranno a dicembre e ad aprile
  • A chiusura dl primo quadrimestre i genitori potranno visionare e scaricare la scheda di valutazione dei propri figli che sarà resa disponibile all’interno del registro elettronico
  • Al termine dell’anno scolastico i docenti saranno a disposizione dei genitori per un colloquio individuale e per la lettura della scheda di fine anno

 

COMUNICAZIONI CON LE FAMIGLIE

Le comunicazioni con i Genitori avvengono tramite circolari con firma sul diario per presa visione e tramite sito internet della scuola.

I Docenti comunicano informazioni varie, i voti di verifiche scritte e orali tramite il diario e il registro elettronico tramite password comunicata dalla segreteria.

 

COMUNICAZIONI DOCENTI E PERSONALE  ATA

La Scuola comunicherà quanto di interesse dei Docenti e degli ATA tramite e mail e/o circolari cartacee.

I Docenti si incontrano per formulare la programmazione della classe, discutere della scuola, della didattica, degli alunni e per gli adempimenti di obbligo nei Consigli di classe, nei Collegi dei Docenti secondo il calendario riportato nel Piano Annuale delle Attività Collegiali deliberato dal Collegio Docenti.

 

Questo articolo è sotto la licenza Licenza Creative Commons Attribution Share Alike 4.0